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Fitcam
Fitcam

Espressione del corpo libero per un’estrema tonificazione e dimagrimento di tutto il corpo.

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Stretching
Stretching

Termine della lingua inglese che significa «allungamento, stiramento» e usato nella pratica sportiva per indicare un insieme di esercizi finalizzati al miglioramento della flessibilità muscolare, sia come complemento ad altri sport sia come attività fisica autonoma. Gli esercizi di stretching coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni ed in gran parte consistono in movimenti di allungamento muscolare.

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Pole Dance
Pole Dance

Home / Pole dance Pole dance La pole dance si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza. E’ uno sport intenso e completo che richiede impegno e dedizione. Tutto ciò consente di bruciare calorie e al tempo stesso di tonificare tutto il corpo.

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Step Tone
Step Tone

Allenamento ad alta intensità, eseguito con combinazioni di esercizi con sovraccarico, esercizi a corpo libero ed esercizi ad impatto aerobico. Migliora principalmente la capacità di generare forza e resistenza sia aerobica che metabolica.

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Yoga base e avanzato
Yoga base e avanzato

a parola “yoga” nasce in India e significa “unione tra la mente e il corpo”. Stimola l’organismo aumentando resistenza e forza fisica, tonicità muscolare e flessibilità articolare. Attraverso il controllo della respirazione, migliora in generale le prestazioni fisiche e mentali, creando una mente forte e stabile sviluppando forza di volontà e concentrazione. Aumenta, lo stato di benessere generale dell’individuo, migliorando la qualità della vita, donando una sensazione di tranquillità.

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Step
Step

È un tipo di allenamento eseguito a circuito ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, con l’utilizzo di step. Ottimo allenamento per tonificare, scaricare lo stress e migliorare la coordinazione.

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Total Body Workout
Total Body Workout

La lezione Total body workout è tutta rigorosamente a ritmo di musica. Il Total Body workout è una lezione allenante molto completa che combina tecniche di esercizio finalizzate al condizionamento muscolare, unitamente al miglioramento dell’attività cardiovascolare e alla forma estetica complessiva del corpo.

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Zumba
Zumba

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Fu creata dal ballerino e coreografo Alberto “Beto” Perez alla fine degli anni novanta in Colombia.

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Kali
Kali

KALI: è un’arte marziale di origine filippina per lo più conosciuta per l’utilizzo delle armi ma i principi su cui è fondato questo sistema “non fanno distinzione fra armi e mani nude considerando il corpo stesso una vera e propria arma”. Sono queste caratteristiche insieme alla capacità di utilizzare gli arti in armonia con il resto del corpo che lo rendono unico per la difesa personale.

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Pilates
Pilates

Il pilates potenzia la capacità motorie, migliora la circolazione, riequilibra la muscolatura, mobilizza le articolazioni bloccate e sciolgie le tensioni provocate da posture scorrette. Obbiettivo: raggiungere armonia fisica e mentale

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Spinning
Spinning

E' un efficace allenamento cardiovascolare ed una attività di gruppo divertente e rigenerante allo stesso tempo. E’ un percorso virtuale in bicicletta che alterna andature diverse, scandite da una colonna sonora che aiuta i partecipantia visualizzare i cambiamenti del percorso stesso.

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Sensorial Fit
Sensorial Fit

E’ un corso entusiasmante e profondo, offre forza, potenza e flessibilità. Un workout completo, dove tutto il corpo esprime le proprie potenzialità utilizzando tecniche di Yoga, Tai Chi, Pilates, nonché precise conoscenze sull’energia e la mobilità.

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Fit Combat
Fit Combat

E’ la disciplina fitness made in Italy che sta coinvolgendo, giorno dopo giorno, un pubblico sempre più vasto. Programma di allenamento che fonde tecniche e colpi provenienti da differenti arti marziali, adattandoli al mondo del fitness. È un lavoro pre-coreografato, e si esegue al ritmo di una musica ricca di effetti, atti a contraddistinguere le varie tecniche. Musica e sequenze di tecniche già predefinite differenziano Fit Combat dagli altri programmi di lavoro al sacco già esistenti

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Balla&Brucia
Balla&Brucia

Balla e Brucia è una discplina di danza brucia calorie dove si può dimagrire, tonificare, imparare a ballare più di 60 ritmi di ballo diversi divertendosi. L’unico corso brucia calorie non pre-coreografico del mercato italiano.

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Krav Maga
Krav Maga

Il Krav Maga (קרב מגע), sia per adulti, sia per bambini, è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, ma nato in ambienti ebraici dell’Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del XX secolo. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente “combattimento con contatto/combattimento a corta distanza”.

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Cross Training
Cross Training

Allenamento ad alta intensità, eseguito con combinazioni di esercizi con sovraccarico, esercizi a corpo libero ed esercizi ad impatto aerobico. Migliora principalmente la capacità di generare forza e resistenza sia aerobica che metabolica.

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Muay Thai
Muay Thai

La disciplina è nota come “l’arte delle otto armi” o “la scienza degli otto arti” perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto, rispetto ai due del pugilato, associate con una intensa preparazione atletica e mentale che fanno la differenza negli scontri a contatto pieno.

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Functional Training
Functional Training

Per ginnastica funzionale (o allenamento funzionale) si intende una attività finalizzata a migliorare il movimento replicando i gesti motori quotidiani. I movimenti si attuano su tutti e tre i piani di movimento. L’allenamento funzionale ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali (forza, resistenza, potenza), le capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità, adattamento motorio) e la mobilità articolare

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