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Muay Thai
Muay Thai

E' un’antica tecnica di lotta, uno sport da combattimento a contatto pieno che utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi.

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Fitness No Age
Fitness No Age

Corso di tonificazione adatto a tutte le età, divertente, a media intensità.

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Rootape
Rootape

Corso che prevede l’utilizzo di un tubolare in microfibra con al suo interno due pilates ball. Ottimo corso per migliorare la postura, tonificare tutta la muscolatura, bruciare calorie e migliorare equiblibrio e flessibità.

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Body Tone
Body Tone

Home / Body Tone Body Tone Il Body Tone è un corso dove si lavora per migliorare la propria condizione cardiovascolare insieme al miglioramento della definizione ed del tono sia dei piccoli che dei grandi gruppi muscolari. Le routine che vengono proposte sono derivate da sequenze coreografiche composte di esercizi che possono essere eseguiti sia in piedi che a terra anche con l’ausilio di piccoli attrezzi quali manubri, step, elastici, bastoni.

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Tabata Training
Tabata Training

Tabata training si può definire come un allenamento molto intenso che unisce l’attività aerobica a quella anaerobica e che prevede esercizi a corpo libero oppure con l’ausilio di pesi. Questo particolare tipo di allenamento prende il nome dal suo ideatore, il giapponese Izumi Tabata e prevede diversi livelli di difficoltà. Già dopo 3 o 4 mesi di lavoro, infatti, si possono ottenere grandi risultati.

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Pound Fit
Pound Fit

POUND FIT: è un’attività aerobica che miscela movimenti di Pilates, Yoga e Zumba tenendo sempre tra le mani speciali bacchette da batterista per praticare il “virtual drumming” simulando cioè il movimento dei batteristi. L’attività viene costantemente accompagnata da basi musicali di hip-hop, pop, rap, scandendo movimenti e ripetizioni nel corso di tutta la lezione.

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Aerobica
Aerobica

Un tipo di allenamento basato su un programma di esercizi caratterizzati da una intensità moderata per lunghi periodi di tempo, in modo da tonificare il sistema cardiovascolare e migliorare la condizione fisica complessiva.

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Calisthenics
Calisthenics

E’ un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero. Una delle sue particolarità è quella di essere un’attività duale, sia aerobica sia anaerobica, in grado di bruciare molte calorie ed in particolare grassi.

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Kali
Kali

KALI: è un’arte marziale di origine filippina per lo più conosciuta per l’utilizzo delle armi ma i principi su cui è fondato questo sistema “non fanno distinzione fra armi e mani nude considerando il corpo stesso una vera e propria arma”. Sono queste caratteristiche insieme alla capacità di utilizzare gli arti in armonia con il resto del corpo che lo rendono unico per la difesa personale.

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Pilates
Pilates

Il pilates potenzia la capacità motorie, migliora la circolazione, riequilibra la muscolatura, mobilizza le articolazioni bloccate e sciolgie le tensioni provocate da posture scorrette. Obbiettivo: raggiungere armonia fisica e mentale

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Group Cycling
Group Cycling

GROUP CYCLING è un efficace allenamento cardiovascolare ed una attività di gruppo divertente e rigenerante allo stesso tempo. E’ un percorso virtuale in bicicletta che alterna andature diverse, scandite da una colonna sonora che aiuta i partecipantia visualizzare i cambiamenti del percorso stesso.

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Interval Training
Interval Training

È un insieme di esercizi da eseguire a corpo libero. “Interval” indica che si alternano fasi ad alta o altissima intensità ad altre di recupero. Il recupero può essere passivo (te ne stai fermo e riprendi fiato) oppure attivo (continui l’esercizio a intensità più bassa o ne fai uno più tranquillo).

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Fitboxe
Fitboxe

La fit boxe è il giusto compromesso tra lo sport di combattimento, per quanto riguarda i movimenti, l’attività fisica, perché ovviamente allenante, e la non violenza perché non presuppone la presenza, come nel pugilato, di un avversario da picchiare ma soprattutto da cui rischiare di essere picchiati. È un’attività che unisce in modo ricreativo autodifesa e aerobica e tonifica perché si colpiscono dei sacchi o il vuoto.

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Latin Dance
Latin Dance

E’ un sistema innovativo per allenare tutto il corpo in maniera semplice e divertente, accompagnati dai ritmi musicali latini. Il programma di allenamento si compone di diversi momenti: si alternano sessioni a ritmi lenti con sessioni a ritmi veloci combinate insieme con esercizi di resistenza, ottimi per tonificare e rinforzare tutta la muscolatura del corpo.

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BodyFunctionalStrong
BodyFunctionalStrong

L’allenamento si sviluppa attraverso esercizi che migliorano il corpo sotto ogni aspetto. Forza, potenza, velocità, resistenza, coordinazione, agilità, equilibrio ecc. Ogni aspetto dell’atletismo viene curato in questa forma di allenamento, di conseguenza il corpo migliora in modo globale.

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Brucia Grassi
Brucia Grassi

BRUCIA GRASSI si base sul metodo allenante M.E.T. Acronimo di Metabolic Exercise Training ovvero un programma di condizionamento muscolare e cardiovascolare, più o meno intenso, eseguito in gruppi di lavoro con l’accompagnamento di musiche adatte. E’ un metodo di lavoro che, attraverso mirate sessioni di allenamento aereobico e anaerobico, sviluppa un condizionamento progressivo della massa muscolare che incrementa il metabolismo basale.

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G.A.G.
G.A.G.

G.A.G è una tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, degli addominali e delle gambe nonché aumentarne la forza. La tecnica G.A.G. Permette anche di bruciare il grasso superfluo e migliorare la microcircolazione delle gambe per combattere gli inestetismi della cellulite. Le lezioni di G.A.G. si aprono con cinque-dieci minuti di riscaldamento, per passare poi agli esercizi specifici, spesso preceduti o intervallati da fasi di lavoro aerobico.

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W.T.A. Functional Training
W.T.A. Functional Training

l’allenamento funzionale mira a creare una sessione allenante che, oltre ad essere efficiente sotto il profilo biomeccanico e funzionale, sia anche efficace sotto il profilo calorico. Una seduta funzionale si traduce in un consumo calorico che da alle 400 alle 600 Kcal per ora di allenamento a seconda degli esercizi e le modalità allenanti scelte.

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